TUTTI INSIEME PER LEI

Vedere la Juventus lì, penultima in classifica, a 4 punti, fa sicuramente un certo effetto, volendo utilizzare anche tutti gli alibi e le attenuanti (anche giuste) del caso. Ecco perché bisogna avere una svolta, o quantomeno una reazione d’orgoglio (e di qualità, anche), già stasera a Torino contro il Cagliari, anche per poter guardare questo avvia di stagione con una prospettiva un tantino diversa. Perché ci aspetta una settimana di fuoco: stasera Cagliari, giovedì Manchester City e domenica prossima Inter, per cercare di capire quanto davvero vale la Juve, a detta di Del neri.

L’avversario, però, il Cagliari, non sarà di certo un cliente facile: viene da un avvio di stagione positivo ma non esaltante sulla scia delle stagioni precedenti, e pertanto si mostrerà più agguerrito che mai, perché a Torino ha anche sempre fatto bene. E può contare sul solito Cossu, pedina insostituibile, e su un duo d’attacco che ha già trovato il gol ad inizio stagione, tutto giovane e talentuoso: Matri e Acquafresca. Dovrà fare a meno però del capitano Conti, leader, regista e anima di questa squadra.

Guardando a casa nostra, recuperiamo un giocatore importante ma che ancora non ha fatto vedere le sue potenzialità, Martinez, tra i convocati, e, dal primo minuto, un duo di centravanti vogliosi di ritornare quelli di qualche anno fa: hanno tutte le possibilità e le motivazioni per farlo. Sarà dunque tempo di turn over, non in difesa, dove l’unico cambio sarà quello (a sorpresa) di Motta (deludente) per Rinaudo. A centrocampo ci sarà finalmente l’esordio di Aquilani, che farà coppia con Sissoko. Confermati gli esterni Krasic e Pepe.

La superiorità tecnica del nostro organico rispetto al quello del Cagliari (comunque da non sottovalutare) non dovrebbe ingannare sul pronostico, assolutamente favorevole, ma quest’avvio di campionato, si sa, ha riservato ben più di una sorpresa, e non solo a noi. Ecco perché serve massimo impegno e concentrazione, per vincere e tornare a cavalcare. Forza Juve!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: