PRIMO ESAME SUPERATO

E’ questa la settimana decisiva per poter capire dove la Juve può arrivare, almeno in questa prima parte di stagione. Una prima risposta già l’ha data: un pareggio a Manchester contro il City di Mancini, al momento la squadra più forte della città, ma soprattutto un’ottima prestazione, dove mostra la capacità di creare gioco e soffrire contro una grande squadra.

Del Neri fa un po’ di turn over, e schiera dal primo minuto la coppia Del Piero-Iaquinta, supportati da Krasic e Pepe sulle fascie, Sissoko e Marchisio in mezzo. I soliti 4 in difesa, con Manninger invece in porta.

L’avvio è promettente, perché la Juve non ha paura ed è propositiva, e quando Del Piero pesca con un cambio di gioco Iaquinta, il centravanti calabrese non ci pensa due volte, e lascia partire un destro da 30 metri che finisce all’angolino basso alla sinistra di Hart, lento nei riflessi. Sembra davvero un’altra Juve, capace per un quarto d’ora-20 minuti di tenere completamente sotto controllo la partita. Fino quando, non avviene il solito errore difensivo: le acque del Nilo si spalancano, De Ceglie e Chiellini si addormentano, Vieira pesca un corridoio per Adam Jonsohn che firma l’1-1. L’andamento della partita allora da quel momento cambia, ma non la concretezza della Juve: lascia il pallino del gioco agli avversari, senza comunque concedere occasioni agli avversari, e riparte (fin quando il fiato lo consente) in contropiede. La partita, che nei primi minuti aveva suscitato scintille, si dolcifica ad un ritmo più basso, ma nonostante tutto la Juve ha da recriminare: per due rigori su Krasic (uno nettissimo) e per una traversa su punizione di Del Piero nel finale. Da sottolineare l’ottima prova di Sissoko, in netta crescita fisica. Finisce comunque 1-1, e felici tutti, soprattutto Del Neri e i bianconeri, convinti di potersela giocare con chiunque, in attesa della supersfida di Milano

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: