VOTIAMO LEO BONUCCI!

Come ogni anno la Uefa permette mediante un sondaggio direttamente sul proprio sito ufficiale http://www.uefa.com di votare la top 11 ideale dell’anno solare in procinto di concludersi. Anche quest’anno la concorrenza è spietata, ruolo per ruolo, e la scelta è sempre molto difficile. La Juve, che negli ultimi anni aveva visto tra i candidati pochi interpreti, come Buffon 2 stagioni fa e Chiellini la scorsa stagione, quest’anno vede rappresentare i proprio colori da una sorpresa, niente meno che da Bonucci. E’ chiaro, forse, ragionando con buon senso, gli altri centrali in lizza, da Lucio a Samuel, da Puyol a Piquè, sono più forti del 23enne stopper bianconero. E forse un altro bianconero, Chiellini, lui sì, a livello di questi appena citati, meriterebbe di più di Bonucci per il valore.

Comunque, l’ex Bari, è reduce dalla stagione (2009-10) in cui è esploso definitivamente, con i galletti ha fornito ottime prestazioni tanto da meritarsi anche un posto in nazionale prima con Lippi, e ora anche da titolare con Prandelli. Alla Juve, dopo un avvio stentato, ora è in grande crescita, e riesce a dare sicurezza a tutto il reparto. In più, è ancora molto giovane, e non può che migliorare.  Tra l’altro, ha già segnato in questa stagione 4 gol, di cui 1 in nazionale, e detiene un record: è l’unico giocatore della Serie A, assieme a De Sanctis, a non aver saltato un minuto dalla scorsa stagione. Questo significa che è affidabile, oltre ad essere integro fisicamente.

Per questo, lancio un appello a tutti i tifosi juventini: andate qua http://es.uefa.com/c…year/index.html

scegliete il vostro top 11 ideale, e naturalmente votate il nostro Leo! Anche come capitano! Potrebbe essere una piccola grande soddisfazione per lui, per Marotta che lo ha preso, per la Juve, e per tutti noi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: