IL TRAMPOLINO PER RIPARTIRE

Serviva come il pane questa vittoria. Era fondamentale, perchè un’altra sconfitta sarebbe significata solo un’altra cosa: baratro. Invece la Juve, con una grande prova di forza, riesce a superate un Catania, comunque (sia con la testa che negli uomini) con la mente alla partita di domani valida per la salvezza in A.
Segnali positivi comunque ci sono stati: dal ritorno alla grande di Buffon, che scherza con la curva e vive la partita da spettatore fino a 10 minuti dalla fine, quando si esibisce in due super parate su Ricchiuti e Pesce; alla riscoperta di Del Piero, vero uomo chiave della Juventus, sempre, comunque e, aggiungo io, nonostante tutto. Malgrado i 37 anni, infatti, il Capitano corre, dribbla, scatta e inventa come ha sempre fatto. L’assist per il primo gol di Krasic, a tante altre giocate, non sono nel repertorio di tutti. Da sottolineare anche l’incoraggiante prova della difesa, che soffre ma non subisce gol, e del centrocampo, che sembra avere, in questa fase della stagione, elemento chiave in Felipe Melo: la sensazione è che, ora più che mai, senza di lui si perde davvero molto, viste anche la non perfette condizioni di Aquilani.
I gol: metà primo tempo Krasic, un tap-in su cross di Del Piero. Il raddoppio nella ripresa con Pepe, inventato centravanti all’occasione, che raccoglie un pallone vagante in area deviato da Chiellini e mette dentro. La scelta di Pepe punta, però, non è stata dovuta a esperimenti, bensì a necessità, visto che anche Toni, dopo 10 minuti, si è infortunato al ginocchio e ne avrà per un mese. Sotto questo punto di vista, sempre peggio. Ma domani, col Bari, con la spinta dell’entusiasmo, si può pensare di poter ottenere i 3 punti. Basta crederci

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: