DEL NERI, LA JUVE NON E’ LA SAMP

I risultati non possono prescindere da più fattori, dai giocatori in campo e dall’allenatore, in particolare.
I giocatori che abbiamo in squadra non possono essere considerati scarsi, gli stessi che hanno battuto Milan e Inter, non possono rivelarsi delle pippe con il Lecce. Diciamo allora che non siano loro il problema.
Qui si è sempre difeso Delneri, si è parlato di anno di “restauro” societario e di rinnovamento della rosa, ma se queste cose valevano sei-sette mesi fa, e con l’attenuante degli infortuni andata via via scomparendo, rimane il dubbio che gli attuali problemi della squadra bianconera siano anche da imputare ad una cattiva gestione da parte del tecnico della squadra.

Luigi Delneri sta giocandosi la sua ultima chance di stare in una big, e sta fallendo nell’obbiettivo. Non può dare nessuna colpa alla dirigenza, che fissando l’obbiettivo quarto posto ha dato una squadra adeguata, e neanche ai giocatori stessi che se messi in condizione il loro dovere lo hanno saputo fare, come dimostrano gli scontri con le big. In questa stagione c’è un dato eloquente, mai tre partite vinte di fila. Questo è dato da grandi, grandissimi, problemi nel trovare costanza e concentrazione adeguata. Se non si chiamano Milan, Inter o Roma, sembra che per i nostri sia vacanza. Così da permettersi di snobbare il Lecce, il Bologna, il Bari ecc… Dobbiamo rimontare, dobbiamo rimontare verso il quarto posto, avevamo parlato di cinque gare per tornare in vetta ma adesso con la prima persa le cose si complicano nettamente.

Solo un appunto ai dirigenti e alla società in generale, se Delneri non porterà questa squadra al quarto posto, e non riuscirà a farlo convincendo nel gioco e nell’impostazione tattica, non si perdano ancora altri anni. Spalletti sarebbe la soluzione preferita dai tifosi, spaventati che la scelta possa ricadere su Conte, ed avere così un Ferrara-bis. Ma che si muova qualcosa, dopo i primi cinque anni di “progetto” persi nel nulla, adesso non se ne perdano altri.

tratto dal blog: http://piazzajuve.blogspot.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: